New In Store

Latest News

Type what you are searching for:
Benvenuti su Barbara Home

Termini e Condizioni

BARBARA HOME SA di Barbara Giorzi – Via Canova 18 – 6900 Lugano CH, d’ora in poi Barbara Home, è titolare del sito www.barbara-home.ch contatto email barbara-home@bluewin.ch

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra www.barbara-home.ch e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Barbara Home. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.barbara-home.ch al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://www.barbara-home.ch, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da www.barbara-home.ch mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, www.barbara-home.ch garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato a mezzo PAYPAL tramite tutte le modalità.

RESTITUZIONE E DIRITTO DI RECESSO

Cliccando su “invia ordine” ai sensi degli articoli 187 e seguenti del Codice delle obbligazioni Svizzere si considera confermata la stipula del contratto tra venditore e acquirente.
Non è previsto alcun diritto alla rinuncia o restituzione una volta inviato l’ordine.
L’acquirente riceverà una email con il riepilogo degli articoli acquistati e dei costi di spedizione.

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine e delle spese di consegna.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Barbara Home in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica della merce, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48h dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. a mezzo e-mail all’indirizzo barbara-home@bluewin.ch e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione, il Servizio Clienti Barbara Home provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di cambio merce. I costi di spedizione saranno a carico del cliente.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Barbara Home garantisce ai propri clienti il rispetto del trattamento dei dati personali.
Titolare del trattamento dati è Barbara Home, con sede legale in Via Canova 18 – 6900 Lugano CH

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Barbara Home, con sede legale in Via Canova 18 – 6900 Lugano CH o via email a barbara-home@bluewin.ch